3 strategie per non sbagliare!

Quest’estate 2020 andare in spiaggia sarà un po’ più complicato, ma difficilmente le persone rinunceranno al piacere di fare un bagno al mare e prendere il sole…perciò, armati di mascherine, responsabilità e buon senso, prepariamoci alle vacanze!

Ma come si ottiene un’abbronzatura perfetta, che eviti le scottature, renda la pelle luminosa e duri a lungo?

Il sistema c’è, e prevede una serie di accortezze di cui parliamo proprio oggi! Il segreto è preparare la pelle in anticipo con alcune attenzioni.

La strategia n. 1 per ottenere un’abbronzatura bellissima e duratura è praticare, prima dell’esposizione al sole, l’esfoliazione corpo!

Infatti questo trattameno permette di rimuovere tutte le cellule morte e stimolare il ricambio cellulare.

In base alla tipologia della tua pelle le professioniste di bellezza di In Bellezza stabiliranno se sia meglio procedere con un trattamento peeling oppure con uno scrub con i sali dell’Himalaya.

Il peeling è un trattamento a base di acido glicolico e mandelico che agisce in profondità, con il compito di purificare e levigare la pelle, per restituirti una pelle rigenerata e luminosa.

Lo scrub è invece un trattamento granuloso esfoliante, che tramite il massaggio rimuove le cellule morte e libera i pori favorendo l’ossigenazione dei tessuti e la rigenerazione di un nuovo strato di derma.

Passiamo alla strategia n.2 per ottenere un’abbronzatura bellissima e duratura!

Entra qui in gioco il ruolo dell’alimentazione.
In questo periodo dell’anno si parla tanto di betacarotene, ovvero la vitamina A, una sostanza particolarmente attiva contro i radicali liberi e dalle proprietà antiossidanti, che può aiutare a prevenire le scottature solari, soprattutto in soggetti con pelle chiara e sensibile.

Si trova, come suggerisce il nome, nelle carote, ma anche nel melone, nelle albicocche e nella zucca.
Nonostante l’apparenza, questa vitamina non si trova solamente negli alimenti arancioni, puoi infatti integrarla anche attraverso spinaci, pomodori e broccoli.

È estremamente importante anche mantenere la pelle idratata, quindi bevi molta acqua e applica creme idratanti quotidianamente!

Infine strategia n. 3 per ottenere un’abbronzatura bellissima e duratura!

Come si dice, last but not least…Il consiglio che non può mai mancare quando si parla di abbronzatura: PROTEGGERSI!
Applica sempre la protezione solare! 
Il fattore di protezione non è un freno all’abbronzatura, ma impedisce ai raggi solari di mettere a rischio la tua salute!

È bene dunque abbronzarsi gradualmente, piuttosto che scottarsi e rischiare lesioni anche gravi alla pelle.
Il sole è bello se sappiamo proteggerci dai suoi potenziali effetti dannosi.

Sei pronta? Prepara il frigo con le verdure ricche di beta carotene, la borsa mare con i solari…e prenota da In Bellezza il tuo trattamento peeling o scrub per avere un’abbronzatura perfetta, anche in questa estate così strana!


Il nostro ricevimento è a tua disposizione anche su WhatsApp al numero 346 3049403

 

Contattaci per saperne di più

Al numero 0332 552180, via email inbellezza@libero.it
oppure vieni a trovarci nel salone!