Come coprire le radici bianche e camuffare la ricrescita delle schiariture

 

In questo periodo di quarantena forzata ,in cui dobbiamo stare a casa ,la nostra normalità è stravolta ma non per questo dobbiamo trascurarci o andare in giro per casa come delle streghe.

Quando bisogna coprire tanti capelli bianchi ed il mascara o lo spray da soli non bastano, allora bisogna armarsi di tanta pazienza e optare per la tinta fai da te. Non è difficile farla in casa ma è opportuno avere alcune accortezze. 

 

Ecco alcuni consigli:

 

Scegliere sempre un colore che sia almeno di un tono più chiaro del proprio naturale. Perché una volta che i capelli sono stati scuriti troppo diventa difficile schiarirli, a meno che non si ricorra al decapage, un metodo per estrarre pigmenti dai fusti che possiamo eseguire solo noi in salone. Per questo se si parte da capelli castani, meglio scegliere una colorazione castano chiaro, se si è bionde una  biondo chiaro».Comunque anche per questo abbiamo una soluzione .. mandaci un   messaggio WhatsApp: 346 3049403 e ti diremo la tua tonalità.

 

Il colore va applicato solo sulla ricrescita, mai su lunghezze e punte, soprattutto se ci sono schiariture, non solo perché si annulla il lavoro fatto da noi, ma soprattuto perché con le colorazioni casalinghe c’è il rischio di far virare la tinta verso riflessi giallastri difficili da eliminareLa parte anteriore della testa è più facile da fare. Per quella posteriore sarebbe meglio farsi aiutare da qualcuno, altrimenti l’unica soluzione è quello di mettersi di spalle allo specchio e posizionarne un altro davanti a noi, in modo da poter vedere dietro.

 

Proteggi la pelle,alcune tinte possono irritare o macchiare la pelle, ecco perché la devi proteggere. Metti uno strato di crema idratante o di vaselina, lungo tutta l’attaccatura dei capelli (davanti, dietro sulla nuca e vicino alle orecchie) prima di iniziare ad applicare la tinta.

 

Il risciacquo del colore dopo la posa va fatto velocemente, in modo che l’acqua colorata non vada a scurire i riflessi o le schiariture sulle lunghezze. L’ideale è sciacquare i capelli e  massaggiare bene durante il primo e il secondo shampoo per eliminare la tinta residua che potrebbe sporcare la federa del cuscino, e poi procedere dalle radici alle punte per non aprire le cuticole e far uscire i pigmentiOltre ad utilizzare il balsamo, una volta a settimana fai una maschera per capelli in modo da tenerli sempre morbidi e idratati. Se è possibile poi faiasciugare i capelli in modo naturale senza l’utilizzo del phon .

 

Come gestire la ricrescita delle schiariture : in questo caso si possono creare danni maggiori con il fai-da-te. Meglio ricorrere a piccoli trucchetti nell’asciugatura, o a finish effetto camouflage. Dando più volume alle radici la ricrescita è più mascherata e sopportabile, rispetto a chi ha i capelli bianchi sul castano. Già chi fa balayage e contrasti e viene da noi ogni due mesi e mezzo per cui non è un tipo da ritocco ogni tre settimane, a queste persone consiglio di stringere i denti e resistere.

 

 Per qualsiasi informazione mandaci un messaggio WhatsApp: 346 3049403.

Contattaci per saperne di più

Al numero 0332 552180, via email inbellezza@libero.it
oppure vieni a trovarci nel salone!